top of page
Immagine del redattoreCavalierBarbardo

Moon Knight 5 Un episodio inaspettato

Attenzione Spoiler



Avrei molto da dire e poco da spiegare su quest'ultimo episodio perciò mettetevi comodi e guardiamo insieme la puntata.

Iniziamo con l'urlo di chiusura della settimana scorsa e ci viene confermata l'identità dell'ippopotamo ovvero la divinità "Taweret".

Da qui Marc e Steven capiscono di essere nell'aldilà, c'è un però, la narrazione inizia a diventare frenetica ma azzeccata con i canoni della serie, vediamo Marc che si trova nello studio del Dottor Harrow per poi dopo brevi discorsi essere ricatapultato nei corridoi del manicomio accanto a Steven.

L'episodio si basa su questo salto di coscienza di Marc rendendo tutto più caotico e in linea con il personaggio stesso.

Purtroppo ancora niente Jake Lockley( a questo punto ho paura che non lo vedremo all'interno della serie).

Taweret spiega ai due protagonisti che si trovano in una nave nel Duat( l'oltretomba egizio) e che per procedere verso i Campi di Iaru( dove dimorano i morti) la bilancia della loro anima deve essere in equilibrio, dopodiché procede con estrarre i cuori dei due e li pone nella bilancia assieme alla classica piuma.

La bilancia però non è in equilibrio e continua a oscillare ricordando quasi il dondolio della nave in cui si trovano i protagonisti.

Per poter trovare equilibrio Marc e Steven dovranno ripercorrere il loro passato e non nascondersi più nulla l'un l'altro.

Dopo aver rivisto tutti i ricordi( che non vi riporto, perchè come ben noto “un'immagine vale più di mille parole”, pensate quindi a quante parole varrebbe vedere l’episodio…) capiamo la confusione del protagonista, ossia perché Marc sia diventato ciò che è, e perché Steven sia così buono e ignaro delle ingiustizie del mondo.

In un colpo di scena finale riusciamo ormai a comprendere del tutto il personaggio e ad empatizzare con esso vedendolo arrivare ai Campi di Iaru.

Sappiamo per certo come le persone siano poco incline al cambiamento soprattutto i fan Marvel, motivo per cui dopo quest'ultima puntata sono abbastanza convinto che la serie verrà massacrata, però vorrei spezzare una lancia per l’episodio e dire anch'io la mia, da fan di Moon knight a fan di Moon knight, secondo me vale la pena di guardare l’episodio e goderselo.

Parlerò meglio della mia opinione sulla serie dopo l'uscita dell'ultimo episodio, ma voglio dirvi che per quanto la trama sia distorta rispetto all'originale per quanto lo stile possa cambiare tutti i film e le serie Marvel sono adattamenti di fumetti interpretati da un singolo individuo.

Questo implica che ognuno di noi, essendo diverso, vive una storia in modo differente, per tanto l'interpretazione di un'opera letteraria varia da individuo a individuo.

Delle volte queste interpretazioni riescono a spiegarsi e delle volte purtroppo no.

Questa serie è a livello cinematografico è molto bella( evito di dire capolavoro visto che ancora non si è conclusa ed anche perchè questo dipende molto dal gusto personale di ognuno di noi) sa farti capire la psiche del protagonista e perché si comporti in questo modo, riesce a definire bene il mondo della narrazione e come questo sia visto dal personaggio principale, il tutto in 5 episodi da circa un'ora l'uno.

Quindi per quanto il cambiamento possa essere severo, per quanto alcuni particolari della serie principale possano trasformarsi in sabbia, bisogna valutare un riadattamento per come è stato realizzato e per il messaggio che vuol far passare.


E voi che ne pensate? Siete pronti per l'ultimo episodio😱?


#Marvel#MoonKnight#Disney+

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page