top of page
Immagine del redattoreGyfu

Animali Fantastici - I Segreti di Silente: il finale della saga?

Attenzione Mega Spoiler

Ed eccoci qua, dopo aver visto il terzo capitolo di Animali Fantastici. Ci sarebbero da dire moltissime cose su questo film, ma partiamo con calma.


Prima di tutto non si può non mettere in evidenza il cambio di attore sul nemico di tutta la storia. Come tutti ormai sanno Grindelwald non è più interpretato da Johnny Depp ma da Mads Mikkelsen. L'impatto è forte, la mancanza di quel personaggio esageratamente cattivo anche nell'aspetto rendeva tutto più d'effetto. Mikkelsen dal canto suo rende il film più di classe e per come è stato strutturato il film sicuramente rende onore al personaggio. In questo momento Grindelwald vuole prendere il potere su tutti i maghi passando attraverso le elezioni e Mikkensen ha il volto perfetto per la politica. Quindi tutto sommato questo cambio di attore non si sente così tanto, anzi vorrei sottolineare la consapevolezza di Mikkensen di non poter riprodurre quel personaggio come lo aveva creato Depp e aver preferito adattarlo a sé, anche se voleva dire stravolgerlo.


Dopo questo importante inciso, passiamo alla storia. Il film inizia con Newt Schamander

che cerca di salvare un animale rarissimo, il Qilin, che ha appena partorito un cucciolo. Credence arriva, rapisce il cucciolo appena nato e uccide la madre. Per nostra fortuna i piccoli nati erano due e Newt mette in salvo il secondo nella sua valigia. Scopriamo che questa creatura permette di vedere degli istanti del futuro e Grindelwald lo uccide per acquisire questo potere per poter così anticipare i piani di Silente.

Vorrei far notare un dettaglio, questo animale ricorda molto l'agnello, il film è uscito a sotto Pasqua, non so se è voluta questa cosa ma sembrano quasi connesse. “Coincidenze? Io non credo” cit.


Adesso diventa tutto più difficile, infatti per evitare che Grindelwald sappia quale sia il loro piano radunano un Team composto da

  • Jacob Kowalski

  • Theseus Scamander

  • Eulialie Hicks

  • Yusuf Kama

  • Bunty (l'assistente di Newt)



Da questo momento non ci sarà “nessun piano”, ognuno ha un compito diverso, importante per la missione, ma senza capirne il vero senso e senza un obiettivo ben preciso. Ne succedono di cotte e di crude si potrebbe dire, e spesso non a favore della missione.

Prima tra tutte, infatti, Grindelwald viene scagionato da tutte le accuse e può candidarsi come Capo Supremo.


Andando avanti nella storia, altrimenti vi racconto tutto il film e dopo non ha senso andarlo a vedere al cinema 🤣, il finale permette di vedere la truffa di Grindelwald ( scoprirete guardando il film di cosa parlo), grazie a Bounty viene eletto il Capo Supremo meritevole di questa carica, ma purtroppo Grindelwald riesce a scappare.

Il vero finale è gioioso perché finalmente Jacob e Queenie si sposano, Credence ha ritrovato la sua famiglia e vissero tutti felici e contenti.


Ah ma c'è un altro film? Quindi questo non è il finale? Meno male direi.


A quanto pare il quarto film è in bilico, hanno deciso di verificare il successo di “Animali Fantastici - I Segreti di Silente” per decidere se continuare con il quarto e quinto film. Quindi questo è un finale perfetto per concludere la saga se non vengono rinnovati e per continuarla se viene dato il via libera. Ma a me ha lasciato un po' di amaro in bocca, lo devo ammettere. Mi aspettavo un finale con suspance per aumentare l'hype per il prossimo film o una conclusione definitiva.


E voi cosa ne pensate? Quanti come me pensavano fosse l'ultimo film?


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page