top of page
Immagine del redattoreEwillice

Sonic è tornato e ha portato degli amici.

Aggiornamento: 15 apr 2022

Sonic, il riccio blu più famoso del mondo è uscito al cinema con il secondo film. Non c'è dubbio che dal primo al secondo sia tutto migliorato. Il primo film è ottimo da vedere in famiglia per passare una serata divertente con un personaggio che può coinvolgere grandi e piccini con una storia che presenta bene tutti i personaggi.


Nel secondo film entriamo nel vivo conoscendo le nuove figure di spicco che tutti in un modo e nell'altro hanno visto essere i compagni di avventura di Sonic.

Non voglio parlare della recitazione imparagonabile di Jim Carrey e nemmeno del doppiatore di Knuckles ma della trasposizione dei personaggi fatta in maniera egregia, con molti riferimenti ai vari livelli dei videogiochi, scene fumettistiche trasportate nella realtà in modo davvero coinvolgente con richiami al mondo pop e nerd, soprattutto nelle battute, che mantengono un buon ritmo e non stancano variando spesso. Delle battute più basiche per bambini a quelle un po' più di nicchia.

La CGI a volte fatica un po' a tenere il passo ma solo un occhio allenato ci fa caso.

Non è certo un film che può rivelarci il senso della vita ma vi assicuro che il dolce caratterino di Tails, la determinazione di Knuckles e lo spirito di Sonic potrà allietare qualche ora e farci dimenticare una dura settimana.

Consigliato da vedere con gli amici e a chi piace correre come Naruto.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page