top of page
Immagine del redattoreTealMoon

Boccino d'oro Cake pops

Aggiornamento: 1 mar 2023



Il Boccino d'Oro, o semplicemente il Boccino, è una delle palle usate nel gioco del Quidditch. Compito del Cercatore è individuare ed acchiappare il Boccino, facendo guadagnare 150 punti alla sua squadra e portando a termine la partita, quindi cercatori raccogliete gli ingredienti e si parte con la ricerca.


Ingredienti

  • 200g di torta o merendine

  • 1 cucchiaio abbondante di marmellata (potete usare quella che preferite)

  • 150g di cioccolato

  • Colorante alimentare oro

Preparazione

  1. Iniziamo sbriciolando bene la torta in una ciotola, dopodiché aggiungiamo la marmellata e iniziamo ad impastare, lo facciamo fino ad ottenere un composto omogeneo in grado di stare assieme se “pigiato”

  2. Facciamo le palline e le appoggiamo su un piatto, con le dosi che ho indicato dovreste riuscire a fare una decina di cake pops, una volta pronte le palline mettiamo in frigo per almeno dieci minuti così da far compattare meglio il tutto.

  3. Mentre aspettiamo possiamo sciogliere il cioccolato e procedere a creare le ali per i nostri boccini, potete tranquillamente utilizzare un cucchiaino per creare delle forme simili a quella a fondo pagina con il cioccolato su di un foglio di carta forno. Ricordatevi di non utilizzare tutto il cioccolato in questa fase, ci servirà anche più avanti per ricoprire i cake pops. Ovviamente dovrete disegnare due ali per boccino, io vi consiglio se avete più cioccolata a disposizione di creare qualche paio di ali in più di riserva. Una volta disegnate le ali le riponiamo in frigo a solidificare.

  4. Riprendiamo le palline dal frigo e andiamo ad attaccare gli stecchi dei cake pops, io ho usato gli stuzzicadenti da spiedino, ma sia nei negozi specializzati che online potrete trovare dei bastoncini appositi per cake pops, prima di inserire lo stecco vado a intingere la punta nel cioccolato. Una volta fatto questo per tutti i cake pops rimettiamo in frigo qualche minuto.

  5. Utilizziamo il cioccolato fuso rimanente per ricoprire i cake pops, delicatamente versiamo aiutandoci con un cucchiaio il cioccolato per evitare che la pallina si rompa, poi lasciamo sgocciolare il cioccolato in eccesso. Una volta ricoperti tutti possiamo rimettere in frigo fino a completa solidificazione.

  6. Una volta che il cioccolato sarà completamente solidificato togliamo i cake pops e le ali dal frigo e andiamo a colorarli con il colorante alimentare oro, dopodiché attacchiamo le ali al corpo del boccino utilizzando anche l’eventuale cioccolato avanzato inserendo le ali ai lati della pallina.


Ecco pronti i nostri boccini d’oro!


Qua sotto trovate la ricetta scaricabile in cui è presente anche il disegno delle ali che potrete ricalcare, fateci sapere che ne pensate lasciando un commento.

Alla prossima !









21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page