top of page
Immagine del redattoreTealMoon

Biscotti di meringa Anemo Slime (Genshin Impact)

Aggiornamento: 29 apr 2022



La primavera è arrivata ormai da un po’, le giornate si fanno più lunghe e il meteo migliora sempre più, talmente tanto che gli anemo slime nel mondo di Teyvat stanno proliferando a dismisura, li trovi davvero da tutte le parti!

Ma che ci fanno anche nel mio piatto?!?


Oggi vi propongo una ricetta veloce e divertente, prepariamo delle meringhe anemo slime che si sciolgono in bocca!



Direttamente dal gioco Genshin Impact, un action RPG open world e free to play sviluppato dalla Mihoyo (Hoyoverse), in cui gli slime fanno parte delle forme di vita elementali e sono nemici comuni che puoi incontrare un po' ovunque nel mondo di gioco.

Ma senza perdere di vista la nostra missione giornaliera, iniziamo subito a vedere cosa ci servirà!



INGREDIENTI


  • Albume (da 2 uova o 70 g)

  • Zucchero superfino (140 g)

  • Colorante alimentare utilizzeremo il celeste, il verde, il giallo e l’arancio.

Come avrete capito dagli ingredienti questa ricetta non è adatta ai vegani, ma può andar bene per vegetariani e per i celiaci, come sapete gli ingredienti che uso sono sempre tutti senza glutine.


Nel caso in cui siate vegani esistono delle alternative agli albumi che potete utilizzare come sostituto, queste le potete facilmente trovare confezionate sotto forma di polvere online o potete sostituire gli albumi con l’acquafaba (trucchetto utile anche per chi ha intolleranze all’ albume dell’ uovo e sappiate che so di cosa parlo…l’acquafaba è il liquido di cottura dei legumi, in particolare di ceci e fagioli ed è ricchissima in proteine ma anche glucidi e fibre che consentono di montarla a neve esattamente come la panna o gli albumi, se decidete di usarla per ricette dolci io vi consiglio di farla in casa e non utilizzare quella dei barattolo di legumi già cotti che di solito viene salata, cuocete i ceci senza salare l’acqua così avrete tutta l’aquafaba di cui necessitate). - se usate l’acquafaba avrete bisogno di circa 6 cucchiai di acquafaba ossia 54/60 g per sostituirli nella ricetta


PREPARAZIONE


  1. Per prima cosa uniamo gli albumi e lo zucchero in una ciotola, durante questo prima passaggio io ho setacciato lo zucchero per scaramanzia, voi potete decidere di fare come me o semplicemente unire tutto e procedere con le fruste elettriche montando a neve gli albumi e lo zucchero.

  2. Una volta che il composto è montato ma non a neve ferma potete dividerlo in più ciotole, io ho deciso per i dettagli di fare una ciotola più piccola da colorare in arancio, una leggermente più grande da colorare con il giallo, più o meno il doppio della quantità gialla l’ho lasciata bianca e il resto l’ho colorato tutto verde acqua e ci servirà per il “corpo” dell’anemo slime, come potete vedere nella foto.

  3. Possiamo procedere alla parte divertente della ricetta, su una delle teglie del forno su cui abbiamo già messo la carta forno andiamo a dar forma ai “mostriciattoli”! Ricordatevi di appiattire la punta degli spumini con uno stuzzicadenti così da creare la perfetta forma a cupola degli anemo slime e poi disegnate i dettagli occhi, spirali laterali, e le ali.

  4. Una volta che siamo soddisfatti e che i nostri anemo slime sono tutti sulla teglia basterà infornarli in forno ventilato a 100 °C per un’ora/ un’ora e mezza, il forno deve essere già a temperatura quando le infornate e un piccolo tips è quello di incastrare un mestolo o una pallina di carta stagnola nella porta del forno così da lasciarla leggermente aperta durante la cottura, vi garantisco che fa un'enorme differenza.

  5. Una volta che i biscottini si saranno completamente raffreddati potrete farcirli a piacere come se fossero dei macaron, oppure mangiarli così come sono.




Fateci sapere se proverete a fare questa ricetta lasciando un commento qui sotto, alla prossima!



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page