top of page
Immagine del redattoreCavalierBarbardo

Moon Knight- Prime impressioni

"Una volta mi hai fatto una domanda. Mi hai chiesto… come fa una terra così bella a essere dominata dal male? Semplice. L'acqua sceglie il corso dove incontra meno resistenza. E questo produce fiumi storti e uomini corrotti."

Moon Knight n°5 (100% Marvel)



Finalmente è uscita la serie di Moon Knight e c'è tanto da dire, ma procediamo con calma.


Chi è Moon Knight?


Moon Knight è il protagonista di una serie di fumetti omonima, anche se quasi come tutti i personaggi Marvel inizia il suo corso all'interno di un'altra serie, nel suo caso appare per la prima volta in Werewolf by Night n°32 (1975).

La vera identità del cavaliere della luna è Marc Spector, il quale tra i suoi alias, spesso trattati proprio come personalità multiple che possiedono un unico corpo e che spesso si ritrovano in conflitto, ha anche il protagonista della serie TV Steven Grant, interpretato da Oscar Isaac.

Per evitare possibili spoiler su quello che potrebbe essere il continuo della serie mi fermo qui con le sue origini evitando di parlare di come Marc diventi effettivamente Moon Knight.


La Serie


La nuova serie TV uscita il 30 marzo 2022 su Disney+ vede come protagonista Steven Grant, un appassionato di storia Egizia, il quale lavora come impiegato di un negozio di souvenir del British Museum di Londra.

La serie punta molto sulle personalità di Moon Knight e di come queste condividono un unico corpo ma mantenendo ognuna la propria volontà.

La serie almeno per adesso introduce tre "alias" Steven Grant, Marc Spector e Moon Knight.

Il primo episodio ci fa vivere e comprendere la vita di Steven e come quest'ultimo faccia fatica a vivere con un disturbo della personalità multiple, e di come proprio non ricordi e non comprenda ciò che gli succede.

Grant pensa che tutto quello che gli succeda sia una malattia mentale che piano piano lo porterà a impazzire.

La narrazione è lenta e caotica un connubio perfetto per farci comprendere il personaggio e catapultarci nella trama.


Finale dell'episodio (Attenzione Spoiler)


Nel finale vediamo come Steven messo alle strette da un mostro e servo di Ethan Hawke, avatar della divinità Ammit, abbraccia il suo alter ego Marc e gli fornisce il controllo del corpo, il quale in un'ultima sequenza dopo il crescendo di emozioni, finalmente si trasforma in Moon Knight e sconfigge il suo avversario.


Considerazioni


Che dire proprio un bell'episodio strutturato a livello cinematografico senza pecche, speriamo che la serie continui su questa strada e possa regalarci un nuovo eroe all'interno di questo infinito multiverso.


E voi avete già visto il primo episodio? Che ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti, noi ci ritroviamo al prossimo episodio!



P.S. La mia speranza per il finale di stagione è che il nostro protagonista incontri un certo spadaccino che potrebbe avere i suoi stessi problemi di identità 😉


42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page