Attenzione spoiler
“Vuoi conoscere la verità?" Arthur Harrow Moon Knight
Ebbene è uscito anche il secondo episodio di questa serie Disney che sta appassionando molti, me compreso.
Che dire, la serie sta riuscendo a spiegarci bene chi sia Moon Knight, quali siano i suoi problemi e inizia a dare indizi sul perché quest'ultimo sia l'avatar di un'antica divinità.
La trama però sembra comunque più indirizzata sulla psiche del personaggio e sui conflitti interiori che si ritrova ad affrontare per via del suo disturbo di personalità multiple, e secondo me è quello che rende la serie molto più accattivante di altre.
L'episodio però ci permette, non solo di approfondire il personaggio sia di Steven che di Marc, ma anche di conoscere meglio l'antagonista del nostro eroe iniziando anche a farci capire quali potrebbero essere le sue intenzioni.
Riusciamo finalmente a vedere meglio Khonshu e lo sentiamo dialogare con entrambe le personalità del protagonista.
Finalmente capiamo cosa sia lo scarabeo che il nostro protagonista ruba nel primo episodio alla setta capitanata da Harrow (Ethan Hawke): questo oggetto funziona similmente a una bussola, ma invece di puntare a nord punta verso la tomba della divinità Ammit permettendo a chi lo possiede di trovarla.
Nella conclusione vediamo Marc che dopo aver perso lo scarabeo e confrontatosi con Khonshu raggiunge l'Egitto e, da come è ridotto, ci fa capire quanto nonostante la battaglia tra le divinità sia incombente, reale e proprio lì fuori la vera battaglia del nostro eroe è proprio dentro di sé.
E voi cosa ne pensate di questa serie? Vi sta piacendo? Li avete scannerizzati i due QR code presenti negli episodi😉?
#MoonKnight#Marvel#Egitto
Comments